Sostituzione caldaia a basamento con “VAILLANT ecoTEC PLUS VM 35 CS/1-5 pensile” con bollitore VAILLNT VIH R 120-6 da 120 litri separato

Rimosso vecchia caldaia a basamento per produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento.Realizzato scarico di condensa caldaia e intubato camino esistente. Il cliente non ha voluto avere più una caldaia monoblocco a basamento, ma ha optato per una caldaia pensile “ecoTEC PLUS VM 35 CS/1-5 pensile SOLO Riscaldamento” e bollitore per acqua calda da 120 litri…

Sostituzione trattamento acque “Filtrazione-Addolcitore-Dosatore di polifosfati”

Installazione in villetta bi-familiare gruppo trattamento acqua composto da filtro autopulente semi-automatico, addolcitore volumetrico proporzionale e pompa automatica di polifosfati Acqua Brevetti #ACQUABREVETTI. Tubazione acqua #Chemidro #Wavin #Sanitherm realizzata in multistrato PEXc/Al con robusti raccordi in Ottone e tubazione in acciaio CSST #Eurotis. Raccoredia filettata in ottone serie 3000 #Bänninger Addolcitore Acqua Brevetti mod.CALEX da…

Modifica linea antincendio tubazione 3″ con raccordi “VIEGA MEGAPRESS”

Abbiamo realizzato questa modifica sulla linea antincendio da 3″ utilizzano raccordi a pressare #VIEGA #Megapress. Siamo riusciti così, ad eseguire i collegamenti idraulici senza la necessita di chiudere l’acqua per troppo tempo e senza la necessità di portare la nostra filiera elettrica in cantiere, per eseguire i pezzi meccanici in loco. Abbiamo solamente utilizzato la…

Sostituzione caldaia a basamento “VAILLANT ecoCOMPACT VSC” con bollitore da 150 litri, 2 gruppi di rilancio riscaldamento, ricircolo ACS, controllo caldaia da remoto

Rimosso vecchia caldaia a basamento per produzione acqua calda sanitaria e riscaldamento. Realizzato scarico di condensa caldaia e intubato camino esistente. Inserita nuova gestione climatica dell’abitazione con la nuova centralina “SensoCOMFORT” e possibilità di interazione da remoto grazie alla nuova App “myVAILLANT” e la centralina di collegamento “myVaillant Connect” Caldaia posizionata in centro storico. Vicoli…

Sostituzione collettore riscaldamento complanare bilaterale, con attacchi in linea e derivazioni “RBM MONOBLOCK®”

Nulla è eterno e alle volte su alcuni componenti bisogna metterci mano. Per cui abbiamo eseguito un intervento di sostituzione per alcuni vecchi collettori di riscaldamento. Fortunatamente la ditta #RBM (storica ditta nel settore del riscaldamento) è ancora sul mercato e continua a produrre materiale. In questi due casi, siamo riusciti a sostituire l’intero collettore…

Sostituzione valvola monotubo “Giacomini”

Intervento di sostituzione vecchie valvole monotubo #GIACOMINI . Valvole datate, incominciano a gocciolare, quindi bisogna cercare di sostituirle con le nuove valvole monotubo Giacomini termostatizzabili. Ossia con la possibilità di montare la testina termostatica al posto della manopola di chiusura. Il problema dell’intervento è che le vecchie valvole avevano due cordoli filettati da 1/2″ collegati alla valvola…

Impianto tecnologico “IBRIDO IMMERGAS HYBRID PLUS”

Altro impianto misto o “IBRIDO” con produzione di calore tramite Gas Naturale ed energia rinnovabile mediante l’utilizzo di  una pompa di calore. (Che cos’è una pompa di calore? Come funziona? Guarda qui: “Pompa di calore IMMERGAS“). In questo impianto tutta l’acqua tecnica passa prima dalla pompa di calore esterna all’abitazione, poi prima di essere consegnata all’impianto…

Trattamento acque “Filtrazione-Addolcitore-Dosatore di polifosfati”

Installazione in villetta mono-familiare gruppo trattamento acqua composto da filtro autopulente semi-automatico, addolcitore e dosatore proporzionale di polifosfati #EUROACQUE. Tubazione acqua #Chemidro #Wavin #Sanitherm realizzata in multistrato PEXc/Al con robusti raccordi in Ottone e tubazione in acciaio CSST #Eurotis #trattamentoacque #filtrazione #addolcitore #polifosfati #impiantistica #termoimpianti1950 #professionalità #fiduciaclienti #passaparola #Parma #Traversetolo Gruppo trattamento acqua Filtro a…

Sostituzione Vasca con Doccia “Impiantisitca”

La sig.ra Maria non ha voluto rifare completamente il bagno, ma per esigenze personali soltanto togliere la vecchia vasca, e fare l’impianto per l’installazione di una nuova doccia. In questo caso siamo passati dalla tubazione zincata per l’impianto idrico, alla tubazione in multistrato #Chemidro #Sanitherm a pressare. Clicca qui per specifiche tecniche Chemidro Saniterm Per quanto…